In tendenza

Mineo, domenica la prima apertura ai cittadini del Castello di Serravalle

C'è molta attesa e curiosità verso questo edificio che si vede dalla strada ma che nessuno ha mai visitato

Domenica 23 aprile 2023 si terrà la prima apertura ai cittadini del Castello di Serravalle a Mineo, col Patrocinio del Comune di Mineo.
C’è molta attesa e curiosità verso questo edificio che si vede dalla strada ma che nessuno ha mai visitato.
Dopo anni di lavoro, questa opportunità si avvera: un edificio antico di almeno otto secoli, con vista su circa 100 km di pianura, al quale è stato dedicato un accurato restauro conservativo.
Dichiara l’Avv Orsola Sedati: “Per me è un atto di amore verso il territorio catanese, verso la nostra storia collettiva e anche verso la mia Famiglia. Il nostro Castello tornerà a vivere, a ospitare, a far parte della quotidianità delle istituzioni e delle persone. L’edificio è stato restituito alla collettività per seminari, iniziative culturali, mostre, eventi di Istituzioni e di privati. Ciò ha richiesto un grandissimo sforzo, ma per me era irrinunciabile questo traguardo”.
L’accesso avverrá per gruppi a numero chiuso, con guida; qualora si desideri visitare il castello le chiedo di compilare il modulo presente sul sito (www.castelloserravalle.it nella sezione notizie) e inviarlo seguendo le istruzioni.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni