In tendenza

Mineo, inaugurati i lavori del campo sportivo in contrada Nunziata

La consegna dei lavori è avvenuta nei locali dell’ufficio tecnico del Comune di Mineo

Ieri pomeriggio si è tenuta l’inaugurazione dei lavori del campo sportivo in contrada Nunziata a Mineo.

All’incontro hanno partecipato il sindaco Giuseppe Mistretta, l’assessore allo Sport, Alessandra Lira, l’assessore ai Lavori pubblici e all’Urbanistica, Massimo Savoca e l’assessore alle Attività produttive, Manuel Alessandro insieme al responsabile dei servizi del territorio, Franco Condorelli, oltre alla ditta che si è aggiudicata i lavori.

La consegna dei lavori è avvenuta nei locali dell’ufficio tecnico del Comune di Mineo. Qui si è discusso del cronoprogramma dei lavori – la cui durata è stimata a 90 giorni – e degli interventi mirati tra cui: la riqualificazione del campo sportivo e in particolare quello da tennis; la messa a norma degli spogliatoi e la sistemazione dell’impianto di illuminazione.

Per poter eseguire questi lavori all’interno dell’impianto sportivo polivalente di Contrada Nunziata, il Comune di Mineo ha ottenuto 700mila euro dalla Regione siciliana. Mineo è uno dei tre Comuni ad avere ricevuto tale finanziamento: c’è anche il Comune di Nizza di Sicilia e quello di Delia.

Successivamente l’Amministrazione comunale si è recata al campo sportivo per un sopralluogo. Già a partire da questa estate il campo potrebbe essere utilizzato per organizzare tornei di calcio, tennis ed altri eventi sportivi.

Il sindaco Giuseppe Mistretta ha dichiarato: “Stiamo già pensando ad altri lavori per dare continuità al progetto. Inoltre pensiamo di accogliere la richiesta che ci è pervenuta di intitolare questo campo sportivo a una persona a noi cara, per per varie motivazioni di carattere personale, ma soprattutto un grande uomo di sport della città: Vittorio Florulli”.

Ha anche aggiunto: “La prima legislatura è stata quella in cui abbiamo seminato. Il secondo mandato è quello del raccolto. In generale stiamo ricevendo tanti finanziamenti. Parliamo di decine di milioni di euro di opere pubbliche”.

L’Amministrazione comunale: “Parteciperemo al bando “Sport Missione Comune 2024” dell’Istituto per il Credito Sportivo. Siamo andati ad un meeting della Fondazione Sport City, a Pietrasanta, assieme ad una qualificata rappresentanza di città siciliane. Tantissimi i temi trattati, approfondimenti e opportunità che cercheremo di cogliere, tra gli interventi quello del Ministro, Andrea Abodi, del Vice Presidente Coni, Silvia Salis, dei rappresentanti dell’Anci, dell’Istituto del Credito Sportivo ed istituzioni. Questo per non perdere alcuna opportunità, in un momento della nostra vita amministrativa, in cui abbiamo affidato i lavori del campo di calcetto del plesso Ducezio, stiamo intervenendo anche sul campo di calcetto del Largo Francesco Crispi”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni