In tendenza

Misterbianco, beccati a rubare catalizzatori dalle auto: due arresti

I due, costretti a interrompere la loro azione per l’arrivo dei carabinieri, hanno lasciato gli attrezzi a terra e si sono dati a una rocambolesca fuga a piedi tra le abitazioni circostanti inseguiti dai militari

I Carabinieri della tenenza di Misterbianco hanno arrestato in flagranza di reato due catanesi di 36 e 31 anni, gravemente indiziati di tentato furto aggravato in concorso.

I militari sono intervenuti, nelle prime ore della mattina, a seguito di segnalazione pervenuta tramite il 112 Numero Unico Emergenza, di un tentativo di furto in atto.

Sopraggiunti con rapidità, in via Poggio del Lupo, i carabinieri hanno sorpreso il 31enne e il 36enne ancora “all’opera” mentre armeggiavano posizionati l’uno sotto, l’altro di fianco a una Mercedes Slk nel tentativo di asportare il catalizzatore dall’autovettura posteggiata sulla pubblica via.

I due, costretti a interrompere la loro azione per l’arrivo dei carabinieri, hanno lasciato gli attrezzi a terra e si sono dati a una rocambolesca fuga a piedi tra le abitazioni circostanti inseguiti dai militari.

Un altro complice in corso di identificazione, notato stazionare nei pressi di una Nissan Juke con funzioni di vedetta, riusciva a defilarsi in direzione opposta ai due uomini che invece venivano poco dopo raggiunti dai carabinieri.

Si è reso necessario l’ausilio dei Vigili del Fuoco perché, nel maldestro tentativo di sottrarsi all’arresto, i due scavalcavano un muretto precipitando in fondo a un dirupo, con dislivello di circa 5 metri rispetto al livello della strada da dove avevano saltato, procurandosi lievi lesioni prontamente medicate al policlinico San Marco.

All’interno della Nissan Juke, noleggiata in un’ignara società, sono stati rinvenuti e sequestrati due catalizzatori, due smerigliatrici e diversi attrezzi da lavoro.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria i carabinieri hanno sottoposto i due uomini agli arresti domiciliari, dove permangono all’esito dell’udienza di convalida.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni