In tendenza

Misterbianco ricorda Paolo Borsellino: commemorazione per il 30esimo anniversario della morte del giudice

Stamani nella sede municipale di via S. Antonio Abate nella sala Giunta si è tenuta una cerimonia di commemorazione

Stamani nella sede municipale di via S. Antonio Abate nella sala Giunta si è tenuta una cerimonia di commemorazione del 30° anniversario della strage di via D’Amelio dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino ed i componenti della sua scorta composta da Eddie Walter Cosina, Emanuela Loi, Claudio Traina, Agostino Catalano e Vincenzo Li Muli.

Dopo la lettura dei nomi dei caduti l’assessore alla Legalità Marina Virgillito in rappresentanza del sindaco Marco Corsaro, impegnato fuori sede per affari istituzionali, ha ricordato quei momenti così tragici rinnovando l’impegno dell’Amministrazione Comunale a trasmettere alle nuove generazioni quei valori di legalità e di contrasto alla lotta alla mafia.

Alla cerimonia hanno preso parte il presidente del Consiglio comunale Lorenzo Ceglie, gli assessori Antonio Licciardello e Dino Marino ed i consiglieri comunali Ninni Anzalone, Ernesto Calogero, Carlo Guarnaccia, Igor Nastasi e Annalisa Vinciguerra oltre a Grazia Chisari rappresentante dell’associazione Libera, Anna Mazza presidente della FIDAPA e Margherita Aiello rappresentante del gruppo scout Agesci.

La cerimonia si è conclusa con la testimonianza degli intervenuti che prendendo la parola si sono soffermati sull’impegno nel continuare questo messaggio di legalità e di diffonderlo nelle scuole alle nuove generazioni.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni