In tendenza

Misterbianco, un info point per sensibilizzare alla vaccinazione contro il covid

Uno sportello per dare informazioni, chiarire dubbi, rispondere alle domande in modo che il cittadino possa affrontare con tutta tranquillità l’inoculazione del vaccino

Da stamattina nella sede municipale di via S. Antonio Abate è stato attivato uno sportello di informazione con personale dell’ASP per sensibilizzare la campagna vaccinale per il Covid.

Uno sportello che oltre alle informazioni ha come compito quello di chiarire dubbi, rispondere alle domande in modo che il cittadino abbia tutte le informazioni e, se non ancora vaccinato, possa affrontare con tutta tranquillità l’inoculazione del vaccino.

Lo sportello funzionerà tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e nel pomeriggio nelle giornate di lunedì, martedì e giovedì dalle 15 alle 17.

“Abbiamo fortemente voluto questa presenza – ha detto il sindaco Marco Corsaro – non solo per incentivare la vaccinazione contro il Covid ma anche per permettere ai più scettici di acquisire tutte le informazioni e chiarire ogni minimo dubbio. Dobbiamo assolutamente evitare di essere travolti dai contagi e per questo – ha concluso il primo cittadino – l’azione continuerà con uno sportello di informazione itinerante nel corso delle maggiori manifestazioni del cartellone delle iniziative natalizie oltre a fornire informazioni circa la possibilità, per i più fragili, dei vaccini a domicilio”.

L’hub vaccinale al Nelson Mandela resterà aperto tutti i giorni da lunedì a domenica dalle 08,00 alle 14,00 e resterà chiuso solo la giornale di natale ed il 1° gennaio.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo