In tendenza

Musumeci sul caso Apostolico: “non è l’unico giudice politicizzato a Catania”

Il ministro della Protezione civile, Nello Musumeci attacca il giudice Apostolico e auspica un intervento del Csm

Fra i magistrati catanesi la giudice Apostolico non è la sola a fare politica“. Lo ha detto il ministro per la Protezione civile, Nello Musumeci a Brucoli, a margine del convegno sul turismo organizzato da Fratelli d’Italia, rispondendo a una domanda sul comportamento del gip di Catania Apostolico.

Questo è un altro tema di cui ci occuperemo in altra sede. Si tratta di un magistrato –  ha aggiunto – che negli ultimi anni si è divertito a usare i propri pregiudizi di uomo di sinistra per attaccare gli uomini della Destra. Voglio dire che tra tanti magistrati seri anche di sinistra che mantengono una condotta responsabile c’e qualche politicizzato che non meriterebbe la solidarietà della gente responsabile e perbene“.

Il ministro della Protezione civile, Nello Musumeci attacca il giudice Apostolico e auspica un intervento del Csm. “Se un uomo politico – ha detto a Brucoli Musumeci- passeggia in paese con un mafioso non commette un reato ma proietta una immagine negativa. Se un magistrato partecipa a una manifestazione di parte, con tante bandiere di parte, in un corteo in cui si dice assassino a un poliziotto mi chiedo quando tornerà al palazzo di giustizia quale credibilità potrà avere“.

Non reclamo dimissioni, la magistratura – ha detto Musumeci- ha organi di controllo sufficienti per intervenire. Il sindacato dei magistrati che reclama il diritto alla privacy di un magistrato appare patetico. La privacy si vive tra le mura domestiche non in un pubblico corteo. E un magistrato ad un pubblico corteo non deve partecipare. Non si può difendere il ruolo di magistrato che alimenta pregiudizi“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni