In tendenza

Nuova pavimentazione per i marciapiedi e dissuasori: gli interventi a Gravina

In via Salvatore Quasimodo sono state disposte delle catene mobili al fine di preservare l'area a ridosso dell'istituto scolastico "G. Rodari - G. Nosengo" che era diventata ormai una vera e propria discarica abusiva

Il sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso e l’assessore alle Manutenzioni Federica Ingaglio comunicano alla cittadinanza che, su indirizzo del sindaco e di concerto con l’assessorato al ramo, sono stati realizzati dei lavori di pavimentazione dei marciapiedi nelle vie Bolano, Carrubella in due tratti, Francia – dove è stato addirittura realizzato un intero marciapiede – e San Paolo.

“L’intervento di ripristino dei marciapiedi – commenta il primo cittadino gravinese Massimiliano Giammusso – si è reso necessario in quanto gli stessi erano stati ormai divelti da usura e parcheggio selvaggio sopra di essi e sappiamo bene quanto la nostra Amministrazione si impegni per la riqualificazione dei luoghi del nostro territorio sotto ogni aspetto”.

L’assessore Federica Ingaglio, dal canto suo, ringrazia “ancora una volta il servizio, manutenzioni, nelle persone del responsabile, geometra Salvatore Contrafatto, e del responsabile del procedimento, ingegnere Santo Di Dio, per la fattiva collaborazione che continua senza sosta nel realizzare gli interventi in questione tesi a migliorare la nostra città”.

Inoltre, in via Salvatore Quasimodo sono state disposte delle catene mobili al fine di preservare l’area a ridosso dell’istituto scolastico “G. Rodari – G. Nosengo” che era diventata ormai una vera e propria discarica abusiva.

“Tale provvedimento – ci dice il sindaco Massimiliano Giammusso – si è reso necessario per evitare di destinare ad area di rifiuti una zona che è invece destinata a tutt’altro: oltre ad aver posizionato un sistema di videocamere di sorveglianza abbiamo altresì predisposto delle catene che delimiteranno le aree in questione, ovvero i due parcheggi situati a destra e sinistra scendendo da via Quasimodo in prossimità dell’incrocio con la via San Paolo a ridosso della scuola e dirimpetto ad essa, e che verranno alzate la sera dal personale della scuola vicina e tolte l’indomani mattina. Quello del decoro urbano e della sicurezza ha del resto rappresentato da sempre una delle priorità di questa Amministrazione”.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni