In tendenza

Parmalat per i giovani, successo per la “Summer Training Week” con Confindustria Catania

Orientamento, cultura d'impresa e motivazione al centro del progetto di Confindustria Catania Imprenditoria Femminile a cui il Gruppo Lactalis ha aderito con Parmalat

Valorizzare la connessione con i giovani, il mondo delle scuole e le nuove generazioni grazie a dei percorsi dedicati con cui fare esperienza in azienda. Parmalat ha sposato l’obiettivo del progetto pilota Summer Training Week, promosso dal Comitato imprenditoria femminile di Confindustria Catania, aprendo le sue porte e accogliendo i giovani siciliani a vivere la realtà aziendale nelle sue diverse funzioni.

Due gli studenti del quarto anno dei 2 licei Galileo Galilei e Liceo “Don Bosco” di Catania che hanno trascorso una settimana della loro estate in Parmalat assaggiando il tessuto produttivo locale per meglio comprendere le dinamiche aziendali e valutare una scelta più consapevole del proprio futuro professionale, in linea con le proprie attitudini e aspirazioni.

Unico nel suo genere perché rivolto agli studenti delle scuole secondarie, Summer Training Week rientra tra le numerose attività che Parmalat porta avanti in favore dei giovani e insieme al mondo scolastico e universitario, proponendosi di dare un contributo concreto alle nuove generazioni e ai territori in cui opera. Attraverso Parmalat e le diverse realtà del Gruppo in Italia, Lactalis da anni collabora con le principali Università italiane in diversi ambiti: offrendo opportunità di stage, ospitando progetti universitari, partecipando a Career Day e fiere del lavoro, organizzando testimonianze aziendali e pianificando progetti aziendali e business game.

In particolare, in Sicilia Parmalat ha un ruolo strategico per quanto riguarda l’impatto sull’occupazione, per non parlare dell’indotto fatto di fornitori, clienti e partner.

Parmalat è attenta a tutte le iniziative che concorrono a dare valore al territorio e a migliorare la qualità di vita delle persone, valorizzando il suo territorio e le sue risorse migliori.

“Abbiamo aderito con entusiasmo a questo progetto di Confindustria Catania, un ulteriore passo per accorciare la distanza tra i giovani e il mondo dell’impresa, contribuendo al loro orientamento e lasciando un’esperienza concreta che li aiuti nella scelta del futuro percorso professionale con maggiore consapevolezza” afferma Valentina Caramanna, Senior Brand Manager Marchi Sicilia di Parmalat. “Ci auguriamo di poter presto promuovere e supportare altre iniziative similari, progetti che traducono in azioni concrete il nostro impegno e il nostro senso di responsabilità nei confronti della comunità siciliana”.

“Siamo orgogliosi di aver ospitato degli studenti all’interno del nostro stabilimento permettendo loro di toccare con mano la vita aziendale e augurandoci, al tempo stesso, di aver trasmesso loro la passione e l’energia che impieghiamo tutti i giorni nella nostra attività” dichiara Giuseppe Ignizio – Direttore stabilimento Catania.

“Abbiamo aperto le porte di Parmalat organizzando delle vere e proprie giornate di affiancamento perché gli studenti ospitati potessero immergersi nelle diverse funzioni della vita aziendale, dalle risorse umane alla produzione, dagli acquisti al trade e marketing” dichiara Vito Chillemi, Direttore Vendite Parmalat Sicilia.

I dettagli e le testimonianze della straordinaria opportunità di conoscenza della cultura d’impresa rappresentata da Summer Training Week saranno presentati venerdì 14 ottobre presso la sede di Confindustria Catania grazie alle voci e racconti dei protagonisti dell’iniziativa, studenti, docenti e rappresentanti delle imprese che hanno accolto i giovani.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni