In tendenza

“Perché NO all’autonomia differenziata”: un nuovo seminario con Cgil e Auser

Presiederà i lavori Nicoletta Gatto, presidente dell’Auser. Introdurrà l’incontro il segretario generale della Cgil di Catania, Carmelo De Caudo

“Perché no all’autonomia differenziata” è il titolo dell’incontro seminario organizzato dalla Cgil e dall’Auser di Catania per mercoledì 10 aprile alle 9,30 nel salone di via Crociferi 40.

Presiederà i lavori Nicoletta Gatto, presidente dell’Auser. Introdurrà l’incontro il segretario generale della Cgil di Catania, Carmelo De Caudo.

Interverranno Maurizio Salustro, ex magistrato, Maurizio Caserta, docente UniCt di Economia. Concluderà i lavori Giorgio Scirpa, presidente Auser Sicilia.

L’autonomia differenziata punta a rimescolare la gestione di 23 settori, soprattutto quelli economici, fino ad oggi sorretti dal principio di tutela e garanzia di diritti fondamentali come la salute, l’istruzione, il lavoro, la mobilità

Secondo la Cgil e l’Auser, è molto grave che tutto ciò stia avvenendo nel Paese che mostra il più significativo dualismo, quello tra Nord e Sud, in seno all’Unione europea.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni