In tendenza

Raccolta del vetro una volta a settimana a San Giovanni la Punta, ira del consigliere Santo Trovato

"A fronte di un costo maggiore per tutti i cittadini il servizio peggiora. Insomma: paghi di più per avere di meno" dice il consigliere comunale

Il consigliere comunale di San Giovanni La Punta, Santo Trovato, si dimostra molto critico nei confronti della decisione dell’amministrazione comunale, di concerto con l’azienda che svolge il servizio di igiene urbana, di limitare a un solo giorno a settimana la raccolta del vetro nel comune etneo.

È una scelta incomprensibile. Direi allucinante – dice senza mezzi termini -. In questi giorni stanno arrivando le richieste di pagamento della Tari con i nuovi aumenti. A fronte di un costo maggiore per tutti i cittadini il servizio peggiora. Insomma: paghi di più per avere di meno. E questo dopo i disagi che vanno avanti da settimane, senza che il sindaco e l’assessore competente abbiano mosso un dito. Ma gli assessori, è ormai risaputo, a San Giovanni La Punta esistono solo sulla carta. E il sindaco vive solo barricato nel palazzo”.

Trovato, inoltre, ricorda come “con la Dusty esiste un contratto di servizio e una amministrazione seria lo fa rispettare e valuta, se è il caso, di chiedere i danni. Il contratto prevede, tra l’altro, anche la pulizia dalle erbacce in strade e marciapiede. Oltre all’ordinaria pulizia che dovrebbe prevedere anche il lavaggio delle strade. È sotto gli occhi di tutti che queste attività non vengono svolte, ma la Tari aumenta. E’ semplicemente vergognoso.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni