In tendenza

Raccolta rifiuti “Catania centro” e hinterland: come cambia il servizio il 2 giugno

Nelle rimanenti aree della città di Catania gestite da Dusty dove vige il sistema di prossimità tramite i contenitori stradali, si ricorda che non è consentito il conferimento nelle giornate prefestive

Si comunica che per la giornata di giovedì 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana, il servizio di ritiro della raccolta differenziata “Porta a porta” gestito da Dusty nelle zone interessate dal sistema dedicato, verrà effettuato regolarmente come da calendario settimanale.

Nelle rimanenti aree della città di Catania gestite da Dusty dove vige il sistema di prossimità tramite i contenitori stradali, si ricorda che non è consentito il conferimento nelle giornate prefestive.

Durante la giornata festiva saranno chiusi il Centro comunale di raccolta gestito da Dusty sito di via Maria Gianni angolo via Galatioto a Picanello, e anche i tre eco punti di raccolta mobile siti in via Ala/via Cesare Beccaria nel quartiere Cibali/Borgo-Sanzio -; e nelle vie Ameglio nel quartiere Nesima, e Santa Maria della Catena a San Cristoforo.

Non saranno attivi neanche i numeri verdi e bianchi di assistenza Dusty per la prenotazione e il ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti.

La regolarità di questi servizi riprenderà da venerdì 3 giugno.

Non operativi, invece, i Centri comunali di raccolta, le isole ecologiche e i numeri di assistenza Dusty.

Per quanto riguarda l’hinterland, in accordo con le amministrazioni comunali interessate, Dusty garantirà i servizi essenziali di igiene ambientale nei Comuni di Aci Bonaccorsi, Gravina, Misterbianco, Motta S. Anastasia, Paternò, San Giovanni la Punta, San Gregorio, Sant’Agata Li Battiati, Santa Maria di Licodia, Valverde, Viagrande.

Nei Comuni indicati il ritiro della raccolta differenziata “porta a porta” verrà effettuato come da calendario settimanale.

Per questa giornata festiva non saranno operativi i Centri di raccolta e le isole ecologiche, laddove presenti nei Comuni dotati di questo servizio; non saranno attivi neanche i numeri di assistenza Dusty.

La regolarità di questi servizi riprenderà da venerdì 3 giugno.

Gli utenti sono invitati alla massima collaborazione al fine di mantenere il decoro degli spazi cittadini.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni