In tendenza

Riparte la Pro Loco di Mascalucia, eletto il consiglio direttivo: Lucia Signorelli è la presidente

Il commissariamento di Giuseppe Sanfilippo Frittola, presidente di Unpli Catania, si è concluso dopo un anno, traghettando la Pro Loco all’elezione del consiglio direttivo e all’iscrizione di ben 88 soci

Riparte nel migliore dei modi la Pro Loco di Mascalucia aderente all’Unpli Aps.  Il commissariamento di Giuseppe Sanfilippo Frittola, presidente di Unpli Catania, si è concluso dopo un anno, traghettando la Pro Loco all’elezione del consiglio direttivo e all’iscrizione di ben 88 soci.

Nel corso dell’assemblea dei soci di venerdì scorso, tenutasi nei locali palazzetto dello Sport e nel pieno delle misure per il contenimento del Covid-19, Sanfilippo Frittola ha manifestato il proprio ringraziamento per l’elevato numero di adesioni alla Pro Loco, facendo anche una panoramica sulle attività che l’Unpli (Unione Nazionale delle Pro Loco) Aps e le Pro Loco associate realizzano e portando anche i saluti dello stesso presidente dell’Unpli, il catanese Antonino La Spina.

Durante i lavori i candidati al consiglio direttivo hanno presentato ai soci i progetti per il rilancio dell’associazione fra i quali: l’istituzione di un info-point turistico, un tavolo di confronto con le realtà imprenditoriali del settore e l’avvio di campagna promozionale in collaborazione con le istituzioni locali.

È seguita la votazione dei 57 soci presenti che hanno eletto il consiglio direttivo, così formato: Lucia Signorelli (voti 51), Vincenzo Lentini (48), Andrea Giardina (46), Giulio Pappa voti (45), Salvatore Motta (42). Al termine dell’assemblea il consiglio si è riunito eleggendo all’unanimità Lucia Signorelli quale presidente e Vincenzo Lentini vicepresidente.

“Siamo pronti ad impegnarci con una squadra composta da giovani e meno giovani, con la volontà di migliorare la fruizione turistica del comune di Mascalucia e di rilanciare l’immagine della Pro Loco dopo il periodo di commissariamento” ha commentato subito dopo l’elezione, la neopresidente Lucia Signorelli. “Saremo sempre “in prima linea” nella promozione del paese e del territorio, auspicando che ci sia la possibilità di confronto e collaborazione con tutte le altre realtà locali ma soprattutto con il Comune di Mascalucia” ha concluso Signorelli.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo