In tendenza

Riposto, fiamme in un vivaio: danneggiati alcuni mezzi

L'incendio ha interessato e danneggiato alcuni carrelli elevatori (tipo transpallet) parcheggiati all' interno dell'azienda

C’è più di un sospetto dietro un incendio probabilmente doloso avvenuto la notte ai danni dell’azienda vivaistica Piante Faro a Praiola di Riposto. Ingenti i danni originati dal rogo, divampato intorno a mezzanotte. A fuoco cinque mezzi dell’azienda, tra autocarri, muletti e un escavatore. A lanciare l’allarme è stato il custode della stabilimento denominato terminal carico 2 nel quale i mezzi pesanti sono andati a fuoco. Sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Riposto a lavorare per tutta la notte prima di riuscire a controllare il rogo che rischiava di estendersi. Le fiamme hanno lambito altri mezzi e la stessa abitazione del custode che, grazie alla tempestività dei vigli del fuoco, sono stati risparmiati. Stamane sul posto sopralluogo dei carabinieri della compagnia di Giarre e della Stazione di Riposto che conducono le indagini sulle origini dell’incendio. Non si esclude il dolo: gli investigatori dei carabinieri stanno visionando le immagini della video sorveglianza dell’azienda vivaistica.

“Piena solidarietà e vicinanza all’azienda Faro e ai suoi vertici. Di certo non sarà questo episodio, grave e su cui tutta la società civile dovrebbe pretendere chiarezza, a fermare il percorso imprenditoriale di una realtà innovativa e fiore all’occhiello della Sicilia. Ho sentito personalmente Mario Faro, che è anche nostro associato del Consorzio, per esprimergli sentimenti di vicinanza. Fare impresa in modo virtuoso al Sud è spesso un atto di puro eroismo e auspichiamo che le forze dell’ordine possano fare piena luce sull’accaduto”: lo ha detto Gerardo Diana, presidente del Consorzio Arancia Rossa di Sicilia, a seguito del rogo nell’azienda Faro di Riposto nel quale sono stati distrutti diversi mezzi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni