In tendenza

Roghi a Catania: bruciano un campo rom e cumuli di rifiuti, a fuoco oltre dieci auto

I pompieri hanno dovuto fronteggiare fiamme altissime che hanno minacciato anche un vicino distributore di benzina, ma alla fine sono riusciti a domare l'incendio

Nella notte la montagna di rifiuti in via Ragazzi del 99 a San Giovanni la Rena a Catania è stata data alle fiamme. Nell’incendio sviluppatosi nel campo nomadi sono state coinvolte decine di auto in sosta totalmente distrutte dal fuoco. Le forze dell’Ordine stanno indagando, con l’aiuto dei Vigili del fuoco, per risalire alle cause del rogo, scoppiato poco prima delle 3 di notte e che ha impegnato i vigili del fuoco di Catania fino alle 7 del mattino. I pompieri hanno dovuto fronteggiare fiamme altissime che hanno minacciato anche un vicino distributore di benzina, ma alla fine sono riusciti a domare l’incendio.

Sono stati segnalati incendi di rifiuti in diversi quartieri, a San Giorgio, a Librino, a Monte Po, ma il più grave è stato nei pressi di corso Indipendenza e precisamente in via Rosina Anselmi, dove è stata data alle fiamme una montagna di rifiuti che da giorni ricopriva i cassonetti della zona.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni