In tendenza

“Sangue su Hollywood”, il podcast sugli scandali del cinema americano creato da due autori catanesi

L'ispirazione per il podcast è venuta dal libro "Hollywood Babilonia" di Kenneth Anger, uno dei primi scrittori ad aver svelato i segreti più oscuri dell'industria cinematografica

Santo Castorina e Bruno Mirabella presentano “Sangue su Hollywood”, il nuovo podcast che svela gli scandali della Golden Age. Attraverso gli episodi, il podcast esplorerà la storia del cinema americano dagli anni ’20, raccontando i retroscena e le storie sconosciute dietro ai grandi successi delle prime star del cinema. I due autori catanesi hanno una grande passione per il cinema e sono conduttori del format “Rum and Cigarettes”, un canale di live dedicato alla settima arte.

L’ispirazione per il podcast è venuta dal libro “Hollywood Babilonia” di Kenneth Anger, uno dei primi scrittori ad aver svelato i segreti più oscuri dell’industria cinematografica. Il libro ha scatenato molte controversie alla sua uscita nel 1959, poiché Anger ha svelato verità nascoste su molti attori e registi, gettando luce sui loro segreti più intimi.”Vogliamo portare i nostri ascoltatori a scoprire i misteri dell’impero cinematografico per svelarne il volto nascosto“, dichiarano i due autori. “Crediamo che la storia del cinema americano sia stata segnata da scandali e misteri che il grande pubblico potrebbe non conoscere, e quindi partendo dal libro di Anger abbiamo deciso di raccontare il lato oscuro della città delle stelle, indagando a fondo sulle storie più controverse. Abbiamo scelto di immergere i nostri ascoltatori in quegli anni, utilizzando materiale sonoro d’archivio sia musicale che ambientale, e scegliendo come stile un taglio cinematografico. Già dalla puntata pilota vi porteremo sul set di Intollerance diretto dal padre del cinema hollywoodiano David. W. Griffith, tra elefanti di gesso e centinaia di comparse”.

Su quella Babilonia infatti venne fondata l’epoca dei dubbi splendori, un’epoca di luci ma anche di ombre, come ad esempio omicidi irrisolti, relazioni tossiche, dipendenze taciute, vite stravolte e suicidi. Il podcast è prodotto da Unclematt Productions che ha curato il suono e composto la sigla. La copertina è stata invece realizzata da Noemi Sava. I primi quattro episodi della prima stagione del podcast Sangue su Hollywood saranno disponibili su tutte le maggiori piattaforme per podcast a partire dal 12 marzo.

Per ulteriori informazioni sul podcast e per ascoltare gli episodi, visitate il seguente link [https://linktr.ee/sanguesuhollywood_podcast , dove troverete anche i canali social media per rimanere aggiornati sulle ultime notizie e sui nuovi episodi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni