In tendenza

Sicurezza a Catania, Saverino: “Un’emergenza che ha superato i livelli di guardia”

Saverino: “Solo grazie alla continua e tempestiva azione delle forze dell'ordine e della magistratura è possibile assicurare ai cittadini sicurezza e fiducia nelle istituzioni"

“La lunghissima lista di furti, aggressioni ed atti vandalici che hanno riguardato Catania e la sua provincia evidenzia, in tutta la sua drammaticità, come l’emergenza sicurezza abbia ampiamente superato i livelli di guardia. Gli ultimi fatti di cronaca assomigliano ad un bollettino di guerra con scippi, saccheggi alle attività commerciali acesi, persino la distruzione della segnaletica stradale o l’incendio di un’auto rubata Palagonia, cosparsa di benzina ed al suo interno due bombole di gas”.

Lo afferma la deputata all’Assemblea Regionale Siciliana del Partito Democratico Ersilia Saverino: “Solo grazie alla continua e tempestiva azione delle forze dell’ordine e della magistratura è possibile assicurare ai cittadini sicurezza e fiducia nelle istituzioni. È fondamentale, al contempo, ascoltare le preoccupazioni e le richieste di commercianti e cittadini che, anche nei casi in cui il maltolto venga recuperato, devono comunque sostenere le spese necessarie a rifare le vetrine distrutte o riprendersi dallo shock di uno scippo violento”.

“Per questo, così come per il contrasto alla grande criminalità organizzata, è fondamentale che tutte le istituzioni e la politica in primo luogo, collaborino e chiedano la partecipazione attiva di tutti i cittadini, perché la sicurezza e la legalità è un patrimonio a cui tutti possono e devono contribuire” conclude la deputata regionale del Pd all’Ars Ersilia Saverino


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni