In tendenza

Spaccia al volo e… beccato in diretta: arrestato pusher

I militari hanno quindi discretamente osservato la scena, cogliendo il momento in cui i due avevano realizzato un veloce scambio, verosimilmente di stupefacenti

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Paternò, unitamente ai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori di “Sicilia”, hanno arrestato in flagranza un 31enne del posto, responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Al riguardo, nell’ambito dell’intensificazione dei pattugliamenti disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri con l’Operazione “Buona estate sicura”, volta tra l’altro a contrastare il fenomeno dello smercio di droga, i militari stavano effettuando un servizio di controllo nel centro cittadino di Paternò, quando la loro attenzione è stata attratta dall’improvviso arresto, a margine della carreggiata di via G.B. Nicolosi, di una Citroen C3 con due persone a bordo. In particolare quest’ultima, poco dopo aver arrestato la propria corsa, era stata avvicinata da un giovane appiedato, che con fare guardingo, si era soffermato brevemente a parlare con la persona che prendeva posto sul lato passeggero.

I Carabinieri hanno quindi discretamente osservato la scena, cogliendo il momento in cui i due avevano realizzato un veloce scambio, verosimilmente di stupefacenti. Immediato quindi l’intervento dei Carabinieri, che hanno subito proceduto a bloccare e controllare i tre. In effetti, come ipotizzato, il giovane che si era avvicinato, identificato per un 24enne del posto, aveva appena ricevuto una pallina di cocaina cedutagli dal pusher, che al momento di essere perquisito, aveva tentato invano di nascondere all’equipaggio altre 4 dosi della stessa sostanza stupefacente, venendo inoltre trovato con la disponibilità di 175 euro, provento dell’attività di spaccio.

Tuttavia la droga ritrovata al momento dell’intervento non era la sola in possesso dello spacciatore, che condotto in caserma, era stato sorpreso a custodire altre 3 dosi di cocaina in un contenitore di plastica, nascosto all’interno degli indumenti intimi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni