In tendenza

Spaccio e maltrattamenti in famiglia, deve scontare 5 anni

Tenuto conto del periodo di detenzione già sofferto, in regime di custodia cautelare, l’uomo doveva ancora scontare 5 anni, 11 mesi e 2 giorni di reclusione

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica sicurezza di Acireale hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Catania nei confronti di un 38enne pregiudicato di Acireale, traendolo in arresto dopo averlo ricercato.

In particolare, l’uomo, riconosciuto colpevole con sentenze passate in giudicato, emesse nel gennaio 2022 e nel mese di ottobre 2023, è stato condannato, rispettivamente, a due anni di reclusione e 4mila euro di multa, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (fatti commessi nel luglio 2021 ad Acireale) e a 4 anni di reclusione per maltrattamenti in famiglia (fatti commessi a Catania nel 2020).

Tenuto conto del periodo di detenzione già sofferto, in regime di custodia cautelare, l’uomo doveva ancora scontare 5 anni, 11 mesi e 2 giorni di reclusione.
Pertanto, con l’odierno provvedimento restrittivo, l’ufficio esecuzione penale ne ha disposto la carcerazione per il cumulo di pena rimasto da scontare, delegando l’esecuzione del provvedimento al commissariato di Acireale.

Ricevuto l’ordine di carcerazione, i poliziotti della squadra investigativa si sono messi all’opera, avviando le ricerche del 38enne, che risultava senza fissa dimora e irreperibile.

Dopo intense e complesse attività di ricerca sul territorio, nel tardo pomeriggio di ieri, gli agenti hanno rintracciato il ricercato nei pressi della stazione ferroviaria di Catania e l’hanno condotto negli uffici di corso Umberto ad Acireale.

Dopo gli adempimenti di rito, l’uomo è stato condotto nella casa circondariale piazza Lanza, dove dovrà finire di scontare la pena a cui è stato condannato.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni