In tendenza

Stabilizzazione del personale sanitario e non del periodo covid. Ciancitto: “circa 1500 nella sola provincia di Catania”

Circa 200 sono pronti a firmare il contratto, con l'Asp di Catania

Sono circa 1500, nella sola provincia di Catania, i lavoratori precari, sanitari e non, che hanno cominciato a prestare servizio negli ospedali durante la pandemia da Covid 19, che verranno assunti a tempo indeterminato. Di questi, circa 200 sono pronti a firmare il contratto, con l’Asp di Catania. Si tratta di 206 persone, nei ruoli sanitario, socio sanitario e amministrativo, che arriveranno alla tanto agognata stabilizzazione.

Si chiude così un iter, avviato nei primi mesi del 2023, reso possibile grazie ad un emendamento, votato con il decreto “Mille proroghe”, che portava la firma dei parlamentari di FdI, tra questi quella del deputato Francesco Ciancitto.

“Come esponente di FDI sono soddisfatto della positiva chiusura della vicenda – evidenzia il deputato Ciancitto -. È il riconoscimento dovuto a quanti, nel periodo buio della pandemia, si sono spesi, senza risparmiarsi, per tutti gli italiani, con costanza e dedizione”. Grazie a quell’emendamento tutto il personale dirigenziale e non del Sistema Sanitario Nazionale, è rientrato nei piani di stabilizzazione che le Aziende e gli Enti del SSN stanno adottando.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni