In tendenza

Tentano di rubare dalle auto in sosta nel parcheggio di un ristorante: arrestati

Nel corso della perquisizione personale veniva rinvenuto anche un “Obd”, strumento notoriamente utilizzato per manomettere le centraline elettroniche delle aut

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato due persone il reato di tentato furto aggravato e ricettazione.

Per personale delle Volanti, durante il servizio di controllo del territorio, transitava per il viale Kennedy e, giunto all’altezza di un noto ristorante, fermava due soggetti, un uomo ed una donna, che alla vista dei poliziotti cercavano di allontanarsi dal parcheggio del locale. Insospettiti da tale atteggiamento, gli agenti controllavano accuratamente le auto in sosta, constatando e accertando che poco prima i due avevano forzato alcune vetture.

Infatti, i sospettati avevano infranto il lunotto posteriore di una macchina in sosta e ne asportando degli oggetti in essa contenuti, fatto che veniva confermato dal rinvenimento della refurtiva all’interno dell’auto in uso ai due malviventi. Inoltre, i poliziotti accertavano che gli stessi avevano tentato anche di rubare un’altra vettura.

I due soggetti venivano, quindi, sottoposti a perquisizione personale, all’esito della quale venivano trovati in possesso di arnesi atti allo scasso e di altri oggetti del cui possesso non riuscivano a fornire adeguate spiegazioni; inoltre, nel corso della perquisizione personale veniva rinvenuto anche un “OBD”, strumento notoriamente utilizzato per manomettere le centraline elettroniche delle auto.

In ragione di quanto accertato entrambi i fermati venivano accompagnati in Questura in stato di arresto e posti a disposizione dell’Autorità giudiziaria tempestivamente informata.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni