In tendenza

VideoMakingLAB 2024, nuovo laboratorio per gli studenti al Centro universitario teatrale

Il percorso didattico comprende l'insegnamento dei fondamenti del videomaking, della scrittura creativa, della regia e del montaggio

Stimolare la creatività attraverso il linguaggio audiovisivo, sperimentando idee e stili artistici nella realizzazione di uno o più prodotti video.

Sono questi gli obiettivi formativi del nuovo laboratorio “VideoMakingLAB 2024”, un’attività curata dalla WebTv di Ateneo con il supporto del Centro Universitario Teatrale dell’Ateneo, aperta a trenta studenti iscritti all’Università di Catania.

Il percorso didattico comprende l’insegnamento dei fondamenti del videomaking, della scrittura creativa, della regia e del montaggio. Chi parteciperà avrà l’opportunità di lavorare con attrezzature professionali per la registrazione video e audio, arricchendo così la propria esperienza pratica, e di svolgere anche attività e incontri pratici in esterna.

Per aderire è sufficiente essere regolarmente iscritti a un qualsiasi corso di studi dell’Ateneo catanese. Le domande vanno presentate on line, compilando il modulo disponibile sul sito webform.unict.it/it/videomaking-lab, entro il 25 febbraio prossimo.

Dopo la selezione dei partecipanti, il primo incontro conoscitivo si terrà il 6 marzo alle 17 nella sede del Cut in piazza Università 13 (Palazzo Sangiuliano). Le attività formative proseguiranno quindi su base settimanale, ogni giovedì dalle 17 alle 19, fino a giugno.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni