In tendenza

Volley, conclusa la prima giornata della fase nazionale Under 16 femminile: i primi verdetti

Oggi quindi si conosceranno le 4 qualificate che accederanno al main draw. Si conoscerà altresì l’avversario dell’Academy WeKondor del tecnico Maurizio Garozzo, dell’Imoco e del San Lorenzo che aspetteranno la prima classificata del girone B

Si è completato il quadro dei primi due turni della fase eliminatoria della finale nazionale Under 16 femminile, in corso di svolgimento, da oggi sino a domenica, a Catania. Nel secondo turno dell’evento tricolore organizzato da Fipav Catania con il patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana, Comune di Catania in collaborazione con il Cus Catania, Busnago centra la seconda vittoria in tre set, superando Gada e ipotecando la qualificazione. Oggi gli basterà un punto con Perugia per chiudere i conti nel girone A. 

Dopo due gare l’Arena Volley Verona guida a punteggio pieno, grazie alla vittoria numero due conquistata nel pomeriggio contro Rossano. Nella seconda partita del girone B – l’ultima della giornata – il Pro Patria batte Chions al termine dell’interminabile sfida conclusasi con il 31-29 del quarto set. Nel girone C domani mattina sarà decisiva per il passaggio al main draw la partita tra Union Volley Pinerolo e Anderlini Modena. Entrambe, dopo la prima giornata, guidano la classifica a punteggio pieno. Ormai eliminate Neugries Volley e Ata Trentino che cercheranno domani nello scontro diretto la prima vittoria. Nel girone B si profila una sfida avvincente tra Volley Friends Roma e Unione Pallavolo Valdinievole, prime a punteggio pieno dopo le prime due partite. Campobasso e Asci Volley Basilicata sono ancora ferme al palo. 

Oggi quindi si conosceranno le 4 qualificate che accederanno al main draw. Si conoscerà altresì l’avversario dell’Academy WeKondor del tecnico Maurizio Garozzo, dell’Imoco e del San Lorenzo che aspetteranno la prima classificata del girone B.

Grande spettacolo da subito in tutti i campi. Nel girone A debutti positivi per Gada Pescara e Busnago. La formazione abruzzese si è imposta al PalaCatania sulla School Volley Perugia (primo set vinto a 22, più netti i successi negli altri due parziali). Nella seconda sfida che ha chiuso il programma della mattinata Busnago ha definito la pratica Cogne in tre set (primo e terzo facile, secondo più equilibrato vinto a 22). Al PalaArcidiacono a segno Chions che nella partita inaugurale impone lo stop a Rossano in tre set.  E con lo stesso punteggio la veneta Arena Volley ha regolato Pro Patria (che incertezza nel secondo set vinto 29-27!). Unionvolley Pinerolo ha fatto festa (girone C) nella gara d’esordio, avendo ragione per 3-1 del Volley Ata Trentino. L’Anderlini Modena si è assicurato i primi tre punti, vincendo la prima sfida delle finali contro il Neugries Volley. Non c’è storia al PalaCus tra Volley Friends Roma e Asci Volley Basilicata (tre a zero in un’ora di gioco). A seguire la Pallavolo Valdinievole si è aggiudicata sul filo di lana (25-23 al quarto, 3-1 il risultato finale) sulla Nuova Campobasso. Nel pomeriggio, dalle 15.30, è cominciata la seconda giornata.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni